Insieme si può: progetto LABIS e itinerari sostenibili

La Cooperativa sociale Co.Ge.SS. ha attivato il primo progetto LABIS in alta Valle Sabbia, un laboratorio di inclusione sociale che ha come obiettivo l'attuazione di un intervento che permetta alle persone con disabilità di stare all'interno di ambienti socializzati quali un bar e un ostello. Un'occasione per conoscere il progetto, il territorio e per scoprire in compagnia dei ragazzi che collaborano con la cooperativa l'importanza e lo sviluppo dei comportamento pro sociali. 

Sabato arrivo in Valle Sabbia, nel borgo di Lavenone, acoglienza presso l'Ostello Sociale Borgo Venno, assegnazione delle camere e check-in effettuato dai ragazzi che collaborano con la gestione dell'Ostello per il settore accoglienza. Cena degustazione a km0 con le eccellenze gastronomiche del territorio; grazie al progetto LABIS le attività previste per il servizio ristorazione saranno gestite in autonomia dai partecipanti al progetto. Domenica, dopo la prima colazione, visita guidata alla Rocca d'Anfo: un complesso militare fortificato eretto nel XV secolo dalla Repubblica di Venezia sul Lago d'Idro. Pranzo libero e pomeriggio organizzato presso La Fattoria La Mirtilla, un luogo speciale dove trascorrere alcune ore scoprendo le attività sperimentali di riabilitazione e le varie proposte nella natura organizzate dagli educatori della cooperativa.

Quotazione a persona € 100: la quota comprende pernottamento, cena, prima colazione, visita alla Rocca e attività presso la Fattoria.

Per prenotazioni: https://shop.linfainmovimento.com/
Per info e prenotazioniinfo@linfainmovimento.com / 030.5780136